White Logo Blu Logo
  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • News e Aggiornamenti
  • Contatti

Ultime Novità

SIAMO SPIACENTI

nessun informazione trovata per l'argomento selezionato

Argomenti

  • Sicurezza sul lavoro
  • Igiene degli alimenti
  • Ambiente
  • Formazione
  • Medicina del lavoro

Ultimi articoli

06/06/2025

FORMAZIONE SICUREZZA - A.S.R. 2025

Thumb
05/07/2023

RADON E LOCALI INTERRATI

Thumb
05/07/2023

RENTRI – Pubblicato il Regolamento

Thumb
05/07/2023

D.LGS. 23 FEBBRAIO 2023 SULLA QUALITÀ DELLE ACQUE

Thumb
05/07/2023

IL DESTINO DEI PROTOCOLLI AZIENDALI POST COVID

Thumb

Sedi operative territoriali

Sede di Bra

Via E. Milano 8, Bra (CN)

Sede di Fossano

Via San Michele 25, Fossano (CN)

Sede di Savigliano

Via Mabellini 2/1, Savigliano (CN)

Contatti

Telefono

+ 39 0172 241290

E-mail

info@safetyinside.it

Links

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • News
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy

CHIEDI INFORMAZIONI

Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Insiere un indirizzo email corretto
Valore non corretto!
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio

Campo Obbligatorio

Copyright © 2025 Safetyinside.it™ - Safety Inside - Via Mabellini 2/1   12038   Savigliano (CN) - P.Iva 04032710040

SAFETY INSIDE

Consulenza integrata in materia di Sicurezza, Ambiente e Igiene.

SEDI

Sede di Bra

Via E. Milano 8, Bra (CN)

Sede di Fossano

Via San Michele 25, Fossano (CN)

Sede di Savigliano

Via Mabellini 2/1, Savigliano (CN)

CONTATTI

Telefono

+ 39 0172 241290

E-MAIL

info@safetyinside.it

Navigazione

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • Contatti
  • NEWS

SICUREZZA SUL LAVORO

Attività di consulenza in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro:

  • Verifica della posizione aziendale rispetto agli adempimenti normativi vigenti;
  • Assunzione diretta dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nei casi previsti dalla Legge.
  • Attività di affiancamento all’eventuale RSPP aziendale al fine di mantenere sempre aggiornata la posizione aziendale in merito agli obblighi previsti dalla normativa.
  • Pianificazione delle azioni necessarie per il mantenimento degli standard raggiunti.

Valutazione dei rischi e stesura del relativo documento (DVR):

Il DVR (Documento di valutazione dei rischi) è lo strumento, con il quale il Datore di Lavoro valuta i rischi stimando la probabilità che si verifichi un evento dannoso per i lavoratori e l’entità del danno derivante da esso. Per ogni rischio individuato, definisce le misure di prevenzione e protezione che devono essere adottate durante le attività lavorative al fine di ridurre al minimo la probabilità che l’evento si verifichi o per contenere il più possibile il danno.

Valutazione dei rischi legati alle interferenze presenti nei luoghi di lavoro (DUVRI):

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) serve a valutare i rischi da interferenza fra le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi e le misure adottate per eliminarli o, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo.

Valutazioni specifiche:

  • Movimentazione Manuale dei Carichi e Movimenti ripetuti (CTD)
  • Valutazione Microclima
  • Valutazione Rischio derivante dall’uso del Videoterminale (VDT).
  • Valutazione Rischio derivante da Rumore.
  • Valutazione Rischio derivante da Vibrazioni.
  • Valutazione Rischio derivante da Campi Elettromagnetici.
  • Valutazione Rischio derivante da Radiazioni Ottiche.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Chimici.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Cancerogeni e Mutageni.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Biologici.
  • Valutazione rischio ATEX (Atmosfere esplosive).
  • Valutazione oggettiva e soggettiva Stress Lavoro-Correlato.
  • Valutazione rischio RADON .
  • Valutazione rischio Legionella.

SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE

  • Implementazione e mantenimento di Sistemi di Gestione integrati secondo le norme UNI EN ISO in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • Implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) secondo il D.Lgs. 231/01 e s.m.i.
  • Svolgimento di audit periodici, in ambito Salute, Sicurezza sul Lavoro ed Ambiente

IGIENE ALIMENTARE

  • Consulenza mirata per l’avvio dell’attività a carattere alimentare (commercio, artigianato, pubblici esercizi e online)
  • Redazione del piano di autocontrollo igienico sanitario secondo il metodo H.A.C.C.P. (Reg. CE 852/04, Reg. CE 853/04)
  • Consulenza specifica sulla Normativa per l’etichettatura alimentare (Reg. UE 1169/2011) e normative verticali di settore
  • Valutazione rischio Legionella e implementazione delle procedure di controllo
  • Campionamenti ed analisi microbiologiche chimiche e fisiche
  • Consulenza su verbali e sanzioni inerenti la normativa Igienico - sanitaria ed etichettatura

AUTORIZZAZIONI ITL

Consulenza mirata per l’ottenimento dell’autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza e sistemi di localizzazione satellitare (GPS) presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro

FORMAZIONE

Erogazione formazione in materia di Sicurezza e Igiene alimentare presso l’azienda o in sede in collaborazione con gli enti formativi accreditati

  • SAVIGLIANO FORMAZIONE www.saviglianoformazione.it
  • ASCOM FORM www.ascomform.it

MEDICINA DEL LAVORO

Con l’ausilio di Symed Srl :

  • Nomina Medico Competente per le Aziende in cui è obbligatoria la sorveglianza sanitaria;
  • Servizio di segreteria con programmazione delle visite mediche e degli esami di laboratorio e/o strumentali previsti dal protocollo sanitario sulla base del Documento di Valutazione dei Rischi;
  • Tenuta delle scadenze dei giudizi di idoneità e periodica comunicazione con l’Azienda cliente;
  • Possibilità di visite presso la sede del Cliente o presso gli ambulatori di Alba, Bra, Savigliano e Fossano;
  • Organizzazione sopralluogo annuale negli ambienti di lavoro;
  • Organizzazione riunione periodica annuale per le Aziende con più di 15 lavoratori;
  • Consulenza giuridica in materia di medicina/sicurezza sul lavoro.