White Logo Blu Logo
  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • News e Aggiornamenti
  • Contatti

Ultime Novità

SIAMO SPIACENTI

nessun informazione trovata per l'argomento selezionato

Argomenti

  • Sicurezza sul lavoro
  • Igiene degli alimenti
  • Ambiente
  • Medicina del lavoro

Ultimi articoli

05/07/2023

RADON E LOCALI INTERRATI

Thumb
05/07/2023

D.LGS. 23 FEBBRAIO 2023 SULLA QUALITÀ DELLE ACQUE

Thumb
05/07/2023

IL DESTINO DEI PROTOCOLLI AZIENDALI POST COVID

Thumb
05/07/2023

RENTRI – Pubblicato il Regolamento

Thumb

Sedi operative territoriali

Sede di Bra

Via E. Milano 8, Bra (CN)

Sede di Fossano

Via San Michele 25, Fossano (CN)

Sede di Savigliano

Via Mabellini 2/1, Savigliano (CN)

Contatti

Telefono

+ 39 0172 241290

E-mail

info@safetyinside.it

Links

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • News
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy

CHIEDI INFORMAZIONI

Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio
Insiere un indirizzo email corretto
Valore non corretto!
Campo Obbligatorio
Campo Obbligatorio

Campo Obbligatorio

Copyright © 2025 Safetyinside.it™ - Safety Inside - Via Mabellini 2/1   12038   Savigliano (CN) - P.Iva 04032710040

SAFETY INSIDE

Consulenza integrata in materia di Sicurezza, Ambiente e Igiene.

SEDI

Sede di Bra

Via E. Milano 8, Bra (CN)

Sede di Fossano

Via San Michele 25, Fossano (CN)

Sede di Savigliano

Via Mabellini 2/1, Savigliano (CN)

CONTATTI

Telefono

+ 39 0172 241290

E-MAIL

info@safetyinside.it

Navigazione

  • Home
  • Chi Siamo
  • Servizi
  • Contatti
  • NEWS

SICUREZZA SUL LAVORO

Attività di consulenza in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro:

  • Verifica della posizione aziendale rispetto agli adempimenti normativi vigenti;
  • Assunzione diretta dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nei casi previsti dalla Legge.
  • Attività di affiancamento all’eventuale RSPP aziendale al fine di mantenere sempre aggiornata la posizione aziendale in merito agli obblighi previsti dalla normativa.
  • Pianificazione delle azioni necessarie per il mantenimento degli standard raggiunti.

Valutazione dei rischi e stesura del relativo documento (DVR):

Il DVR (Documento di valutazione dei rischi) è lo strumento, con il quale il Datore di Lavoro valuta i rischi stimando la probabilità che si verifichi un evento dannoso per i lavoratori e l’entità del danno derivante da esso. Per ogni rischio individuato, definisce le misure di prevenzione e protezione che devono essere adottate durante le attività lavorative al fine di ridurre al minimo la probabilità che l’evento si verifichi o per contenere il più possibile il danno.

Valutazione dei rischi legati alle interferenze presenti nei luoghi di lavoro (DUVRI):

Il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) serve a valutare i rischi da interferenza fra le attività affidate ad appaltatori e lavoratori autonomi e le misure adottate per eliminarli o, ove ciò non sia possibile, ridurli al minimo.

Valutazioni specifiche:

  • Movimentazione Manuale dei Carichi e Movimenti ripetuti (CTD)
  • Valutazione Microclima
  • Valutazione Rischio derivante dall’uso del Videoterminale (VDT).
  • Valutazione Rischio derivante da Rumore.
  • Valutazione Rischio derivante da Vibrazioni.
  • Valutazione Rischio derivante da Campi Elettromagnetici.
  • Valutazione Rischio derivante da Radiazioni Ottiche.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Chimici.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Cancerogeni e Mutageni.
  • Valutazione rischio da esposizione ad Agenti Biologici.
  • Valutazione rischio ATEX (Atmosfere esplosive).
  • Valutazione oggettiva e soggettiva Stress Lavoro-Correlato.
  • Valutazione rischio RADON .
  • Valutazione rischio Legionella.

SISTEMI DI GESTIONE AZIENDALE

  • Implementazione e mantenimento di Sistemi di Gestione integrati secondo le norme UNI EN ISO in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza
  • Implementazione di Modelli di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) secondo il D.Lgs. 231/01 e s.m.i.
  • Svolgimento di audit periodici, in ambito Salute, Sicurezza sul Lavoro ed Ambiente

IGIENE ALIMENTARE

  • Consulenza mirata per l’avvio dell’attività a carattere alimentare (commercio, artigianato, pubblici esercizi e online)
  • Redazione del piano di autocontrollo igienico sanitario secondo il metodo H.A.C.C.P. (Reg. CE 852/04, Reg. CE 853/04)
  • Consulenza specifica sulla Normativa per l’etichettatura alimentare (Reg. UE 1169/2011) e normative verticali di settore
  • Valutazione rischio Legionella e implementazione delle procedure di controllo
  • Campionamenti ed analisi microbiologiche chimiche e fisiche
  • Consulenza su verbali e sanzioni inerenti la normativa Igienico - sanitaria ed etichettatura

AUTORIZZAZIONI ITL

Consulenza mirata per l’ottenimento dell’autorizzazione all’installazione di impianti di videosorveglianza e sistemi di localizzazione satellitare (GPS) presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro

FORMAZIONE

Erogazione formazione in materia di Sicurezza e Igiene alimentare presso l’azienda o in sede in collaborazione con gli enti formativi accreditati

  • SAVIGLIANO FORMAZIONE www.saviglianoformazione.it
  • ASCOM FORM www.ascomform.it

MEDICINA DEL LAVORO

Con l’ausilio di Symed Srl :

  • Nomina Medico Competente per le Aziende in cui è obbligatoria la sorveglianza sanitaria;
  • Servizio di segreteria con programmazione delle visite mediche e degli esami di laboratorio e/o strumentali previsti dal protocollo sanitario sulla base del Documento di Valutazione dei Rischi;
  • Tenuta delle scadenze dei giudizi di idoneità e periodica comunicazione con l’Azienda cliente;
  • Possibilità di visite presso la sede del Cliente o presso gli ambulatori di Alba, Bra, Savigliano e Fossano;
  • Organizzazione sopralluogo annuale negli ambienti di lavoro;
  • Organizzazione riunione periodica annuale per le Aziende con più di 15 lavoratori;
  • Consulenza giuridica in materia di medicina/sicurezza sul lavoro.